Come aprire un panificio: dall’idea al tuo primo cliente

Vuoi aprire un panificio ma non sai da dove iniziare? Bombieri Arredamenti può progettare e fornire l’arredamento del tuo panificio, ma prima di partire ecco alcune informazioni da sapere prima di avviare il tuo progetto:

1. Scegli bene la location
La location è fondamentale per avviare una panetteria di successo. Tra i fattori da considerare ci sono il posizionamento in una zona ancora non servita, una buona esposizione con entrata e vetrine su una zona trafficata, la presenza di parcheggi in zona.

2. Commercialista: un collaboratore prezioso
Un commercialista con esperienza nel settore può sicuramente aiutarti nell’esplicazione delle pratiche burocratiche per l’apertura del tuo locale. Contattalo per tempo e tieni presente che le normative possono cambiare da comune a comune.

3. Valuta bene i tempi
Un corretto coordinamento tra pratiche burocratiche, progettazione e realizzazione del locale è la base di una gestione efficiente del progetto. Chiedi sempre informazioni complete sui tempi necessari per i vari passaggi.

4. Finalmente inauguriamo!
Prima dell’apertura Bombieri ti fornisce i cartacei da apporre alle vetrine per annunciare al quartiere l’apertura del locale. E per l’inaugurazione non scordarti di invitarci per un servizio fotografico del tuo nuovo panificio!